Nidi Fioriti fa la cosa giusta!

Cosa succede quando educazione e sostenibilità si incontrano? Nasce un’opportunità straordinaria di crescita per tutta la comunità.
Quest’anno Nidi Fioriti parteciperà con entusiasmo a Fa’ la cosa giusta” 2025 a Milano, un appuntamento imperdibile per chi crede in un’educazione capace di costruire un futuro più equo e solidale, a partire dai più piccoli. Continua la lettura e scopri perché non puoi mancare!

Cos'è "Fa' la cosa giusta!"

Dal 2004 “Fa’ la cosa giusta!” è il punto di riferimento per chi vuole conoscere e diffondere le “buone pratiche” di consumo e produzione sostenibile. Organizzata da Terre di Mezzo editore, la fiera ospita espositori, associazioni e realtà che condividono un obiettivo comune: costruire un modello di sviluppo più equo e rispettoso che tenga conto della complessità del presente e che dia spazio all’ascolto.

Non si tratta solo di una fiera, ma di un vero e proprio evento culturale, con oltre 450 incontri, laboratori e attività per tutte le età. Tra le aree tematiche, spiccano spazi dedicati all’educazione, alla genitorialità consapevole e alla crescita armoniosa dei bambini. Ed è proprio qui che entra in gioco Nidi Fioriti!

Perché Nidi Fioriti partecipa a "Fa’ la cosa giusta!"

La partecipazione a "Fa’ la cosa giusta 2025!" è l’occasione perfetta per condividere il nostro impegno nel costruire un futuro in cui ogni bambino possa crescere e formarsi in un contesto che lo supporti, lo rispetti e lo ispiri.

In un mondo in continua evoluzione, crediamo anche che i servizi educativi debbano essere inclusivi, sostenibili e capaci di rispondere alle esigenze di tutti i bambini e delle loro famiglie. Ecco perché partecipiamo all'evento organizzato da Terre di Mezzo: per ascoltare le famiglie e creare connessioni con chi vuole contribuire a costruire una nuova economia, più equa, giusta, inclusiva e sostenibile.

Quando e dove trovarci

“Fa’ la cosa giusta!” si terrà a Milano dal 14 al 16 marzo presso la Fiera Milano Rho.

Puoi trovarci al Padiglione 20 allo stand S23. Un angolo di dialogo, scambio e ispirazione per tutti coloro che vogliono approfondire il tema dell’educazione inclusiva e sostenibile. L'ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria. Puoi approfondire i dettagli della tua partecipazione a questo link.

L’educazione è un viaggio che coinvolge tutta la comunità. Con la nostra partecipazione a “Fa’ la cosa giusta!” vogliamo costruire insieme a te un futuro in cui ogni bambino possa crescere in un ambiente che lo valorizzi e lo supporti. Facciamo squadra! Iscriviti alla newsletter di Nidi Fioriti e segui le nostre iniziative.

Categorie

Condividi sui social